EXCELSA 2021

ICEL RICEVE IL RICONOSCIMENTO EXCELSA 21 DI CONFINDUSTRIA ROMAGNA

 

L’azienda cooperativa di Lugo che produce cavi elettrici ha ricevuto il prestigioso premio, distinguendosi per le performance economiche  eccellenti del 2020, nonostante le difficoltà della pandemia.

Icel Scpa ha partecipato a Excelsa 21 – Romagna Award, l’evento organizzato da Confindustria Romagna, nato con l’obiettivo di portare alla luce le storie di successo delle imprese che hanno sconfitto la pandemia, reagendo e riuscendo così a mettere a segno performance eccellenti anche nel 2020.La Cooperativa lughese è stata premiata per la sezione Economica, grazie ai risultati positivi di bilancio ottenuti nel 2020, nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria di cui ha risentito tutto il settore di riferimento. 

Il riconoscimento è stato ritirato Martedì 28 Settembre dal Presidente Icel Mirco Lacchini e dal Vice Presidente Alberto Lanconelli, durante la cerimonia di consegna al Mare Pineta Resort di Milano Marittima. Hanno consegnato il premio ad ICEL il Sindaco di Lugo Davide Ranalli e l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Lugo Luciano Tarozzi. Le eccellenze imprenditoriali romagnole premiate sono state 29, con meriti in termini di risultati economici e progetti di sostenibilità.

“ICEL è orgogliosa di ricevere questo prestigioso riconoscimento – ha dichiarato il Presidente Mirco Lacchini - ad ulteriore testimonianza dell’impegno di tutti i Soci e collaboratori durante questo periodo complicato, per il raggiungimento di un buon risultato nel 2020 e con l’obiettivo di mantenere questo trend anche nel 2021, dove già sono evidenti numerosi segnali positivi di ripresa. Anche Icel è impegnata sul fronte della sostenibilità: nel 2020 abbiamo modificato il nostro statuto ottenendo la qualifica di società benefit, inserendo tra le nostre finalità quella di operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori ed ambiente, integrando il modello cooperativo che prevede la valorizzazione del lavoro dei Soci. Quest’anno abbiamo poi approvato il nostro primo Bilancio di Sostenibilità relativo al biennio 2019-2020.”