Giovedì 7 novembre, il team di ICEL scpa si è recato a Roma per il tour di incontri organizzato da CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano – e AICE, l’Associazione che opera all’interno di Federazione ANIE e che rappresenta le aziende attive nei comparti dei cavi per energia e accessori, cavi per comunicazione e conduttori per avvolgimenti elettrici.
Il ciclo d’incontri, che nel 2024 ha toccato nove città italiane, prende il nome di “Cavi per energia di Bassa Tensione: guida al corretto utilizzo dei cavi negli impianti elettrici utilizzatori” ed è stato realizzato con il supporto di ICEL.
I cavi elettrici di bassa tensione rappresentano uno dei componenti fondamentali nell’ambito delle installazioni elettriche e la loro scelta e messa in opera a regola d’arte richiedono un contributo fondamentale da parte dei progettisti e degli installatori elettrici. In quest’ottica, CEI e AICE hanno pubblicato la nuova “Guida per il corretto uso dei cavi negli impianti elettrici utilizzatori” che, per la prima volta, raccoglie in un unico documento tutti i principali riferimenti normativi e presenta a 360 gradi il mondo dei cavi.